Hobbyland nasce nel 1986 grazie all’intuizione dei due fondatori, con l’obiettivo di commercializzare prodotti legati ad un hobbismo evoluto fino ad allora sconosciuti in Italia ma molto affermati all’estero (USA e altri stati Europei).
Negli inizi degli anni ’90 Hobbyland cresce e sviluppa in particolare il settore vetro, facendo corsi e creando nuovi artisti di tecniche tiffany, vetrofusione e lavorazione a lume.
Ben presto l’attività si espande concentrandosi sulla ricerca, produzione e commercializzazione di prodotti per il settore dell’hobby & craft e delle forniture semi-professionali.
Nel 1999, grazie ad un’altra grande intuizione, nasce il sito internet www.hobbyland.it, uno dei primi in Italia. Nato come vetrina per il negozio fisico che dava la possibilità di scaricare i cataloghi, con il passare degli anni il sito si è ingrandito, fino a diventare un vero e proprio e-store con più di 10.000 articoli visualizzati e ordinabili sia B2B che B2C. Il sito raggiunge più di un milione di visite l’anno, ed è costantemente aggiornato e migliorato per offrire un servizio sempre più efficiente.
Siamo stati tra i primi a credere nel cosiddetto “hobby creativo” e ci sentiamo fieri di essere stati tra i pionieri di questo mercato. I nostri cataloghi sono stati per molto tempo gli unici lampi nel buio del panorama italiano. Oggi in molti hanno intrapreso una strada che si configura ricca di soddisfazioni e profitti, e in un certo senso ci sentiamo fautori di questo crescente fenomeno.
Hobbyland partecipa alla Festa della Ceramica con dimostrazioni di pittura su ceramica.
Contatti
Dove: via P. Neglia, 3, 20025 Legnano (MI), Italia
Telefono: +39 0331 481115
Mail: info@hobbyland.eu
Sito Web: www.hobbyland.it