Gli artisti che frequentano da anni il museo, e che in un modo o nell’altro ci sono legati, sono molti. Abbiamo deciso di chiedere, per questa edizione della Festa della Ceramica, di prestarci un’opera da esporre nelle vetrine dei negozi di Saronno. Il tema per questa esposizione è Il Passaggio.
I negozi che esporranno le opere sono:
In questo modo verrà creata una mostra diffusa in città che si intitola “Passaggi d’arte a Saronno”, da scoprire passo dopo passo insieme alle bellezze della città e alla professionalità degli esercenti.
All’iniziativa verrà abbinato anche un contest: l’allestimento delle vetrine potrà essere votato a partire dal 29 giugno fino al 18 luglio, sia all’interno dei negozi che espongono le opere d’arte, sia commentando il post relativo alla vetrina sui nostri canali social. Il negozio con l’allestimento che riceverà il maggior numero di commenti avrà come premio una targa in ceramica con la dicitura “Negozio d’arte” da parte del Museo Gianetti.
Inoltre, anche il pubblico potrà essere premiato: lo staff del museo selezionerà i tre commenti più belli e gli autori riceveranno un “Abbonamento Musei Lombardia e Valle d’Aosta”, della durata di un anno, che permette l’accesso gratuito ed altre agevolazioni in diversi musei.
Il contest inizierà il 29/06/21 e si concluderà il 18/07/21
Le opere degli artisti sono raggruppate in questo catalogo.